AMERIARADIO

LA WEB RADIO CHE NON C’ERA

AMERIARADIO, la web radio amerina, si sta guadagnando un ruolo di primo piano nel panorama della comunicazione. I pochi mezzi a disposizione non sono assolutamente proporzionali al grande, e forse inaspettato nelle dimensioni, riscontro che sta ottenendo in tutto il mondo. Proprio così, le sue trasmissioni riverberano in ogni parte del globo: America, Giappone, India e Europa per citarne alcune con ascolti che superano il 49% del totale.

Ma chi è AMERIARADIO? È uno spin off di Ameria Umbra e dalla stessa raccoglie la grande passione, e dedizione, per la musica impegnata. E’ affiancata dalla diffusione della cultura radiofonica, dalla attenzione per il territorio e quanto costituisca espressione della nostra società. 

Musica, radio, territorio e società: quattro drivers, o meglio, quattro pilastri su cui la web radio poggia e fonda il presupposto della sua esistenza. Da qui un palinsesto assolutamente originale e, per quanto ovvio, complementare a cosa è possibile trovare di già. In pochi mesi sono nate partnerships, patrocinii e relazioni preziose che assicureranno lunga vita al progetto. 

Tra tutte si ricordano: Confartigianato Imprese Terni, Fondazione Tito e Tilde Gobbi   ,  Fondazione Renata Tebaldi , AIRE – associazione italiana delle radio d’epoca, 

In radio sono passati centinaia di contributori che hanno supportato lo staff nella presentazione di libri, discussione di argomenti tematici, presentazione di incubatori di territorio, analisi di comportamenti e tanto altro ancora. 

Anche per la prossima stagione sono pronti virtuosi innesti di nuove rubriche ad un palinsesto che può soffrire di tutto tranne di immobilismo e consuetudine. In questo lo staff è favorito anche da stimoli esterni, pubblico e contributori diretti, con i quali continua a mantenere un rapporto di assoluto rispetto ed attenzione.   

Una web radio che parla di musica impegnata, di cultura radiofonica e di tanto altro. 

Il suo segreto? Continuare a farlo senza mai dare niente per scontato. 

Un possibile slogan? ON AIR con cuore, competenza e passione.

Ma pur non disdegnando le novità, continuiamo ad essere fedeli a: 

PERCHE’ AMERIARADIO? PERCHE’ NON C’ERA!